Il dolore non è mai normale, sappilo!
Il dolore persistente al seno è la seconda causa di abbandono dell’allattamento.
Nel mio lavoro ed in 20 anni di esperienza ho visto seni e capezzoli davvero martoriati ed ho aiutato centinaia di madri laddove altri non erano riusciti.
Ho una grande sensibilità per il tuo dolore e il mio obiettivo è aiutarti a godere di un allattamento indolore nel più breve tempo possibile.
Credo che la sopportazione abbia un limite, e il limite lo decidi tu e solo tu.
Le cause del dolore possono essere molteplici e a volte molto complesse per questo è necessaria una consulenza professionale.
La causa più comune è un cattivo attacco anche se ti hanno già detto tutti che è attaccato bene: il mio occhio esperto spesso vede cio’ che altri non vedono.
Durante la consulenza, se necessario, rivediamo assieme l’attacco e senti subito la differenza!
Oltre all’attacco va valutata la suzione, non basta una valutazione visiva esteriore dell’attacco è importante cio’ che avviene dentro la bocca e sul seno!
I problemi di suzione possono essere dati da diverse cause come posizioni in utero, traumi da parto, anatomia e frenuli alterati ed altro ancora.
A volte il dolore nasce invece da patologie materne come disbiosi mammarie, costrizioni mammarie, dermatosi, micosi ed infezioni del capezzolo.
Il mio lavoro consiste, con un’accurata anamnesi ed osservazione per identificare le cause precise del tuo dolore per poi di offrirti strategie efficaci e mirate per la tua specifica situazione per una rapida risoluzione del problema.
Non trascinare troppo il dolore, chiedi aiuto competente al più presto, il dolore rischia di cronicizzarsi rendendo più difficile poi la guarigione completa!
Contattami con fiducia, sono stata “l’ultima spiaggia” per molte madri che ora allattano serenamente!
Per appuntamento 3277482407
PS: In alcuni situazioni mi avvalgo della collaborazione di un team di operatori e medici fidati per diagnosi e farmaci se necessario.